Plasma – Firenze

 

 

Un punto d’incontro per il design, architettura e per l’arte in genere, presentato nella città di Firenze, capitale indiscussa dell’artigianato, in un nuovo appuntamento nello spazio Dieci Rosso. Uno spazio multibrand e sinergico, che ospita una formula espositiva che raccoglie e racconta la sinergia tra aziende e progettisti presenti.

L’incontro del 4 luglio è Plasma, il primo di una serie di eventi ospitati dall’atelier, in “Autoprodux – Designer Autoprodotti”, in collaborazione con Daniele Canuti. Partecipano all’esposizione: Alfredo Quaranta, Salvatore Spataro, Stefano Visconti, FLavia Veronesi, Daniele Canuti, ciampoli+marseglia Design Studio, Walter Giovanniello, Laura Calligari, Valentina Frosini.

Presentato durante la Design Week di Firenze 2013, il progetto si pone l’obiettivo di dare spazio al design autoprodotto slegato dalla produzione in serie, senza perciò negare la partecipazione al mercato che respinge spesso il prodotto di nicchia. Uno spazio per le idee, che si concretizzano in forme e oggetti nuovi, protagonista dell’esposizione temporanea è la ceramica, il materiale più antico che garantisce la modellazione di forme sempre nuove.

L’allestimento mette in mostra gli oggetti disegnati dai designers sopracitati e realizzati da Alfredo Quaranta, in vendita diretta all’interno dell’atelier fiorentino che diviene un palcoscenico innovativo e indipendente. Uno spazio reale dove scambiarsi idee e opinioni sul design, stabilire un punto di partenza per raccontare quello che avviene di concreto nel mondo imprenditoriale giovanile attraverso la produzione di prodotti esclusivi, capaci di comunicare progettualità e tecniche di produzione.

Plasma, come plasmare, modellare o più semplicemente dare forma a un’idea, seguita dalle fasi progettuali, tecniche, senza lasciare al caso il dettaglio che fa della collezione un raccolta di oggetti raffinati.

L’esposizione è in programma dal 4 luglio al 31 luglio, in via De’ Fossi 10/r a Firenze.

 

 

Per maggiori informazioni o per acquistare gli oggetti vai su CONTATTI>